Circolo Rosselli Milano
Circolo politico - culturale Carlo Rosselli di Milano

Circolo
Carlo Rosselli
Milano

23 giugno 2022 - Salvatore Biasco, Socialdemocrazia

Mentre in questi giorni drammatici continuiamo a seguire con apprensione ed angoscia le vicende dell’Ucraina aggredita, vorrei ricordare che il 9 giugno, ricorre l’anniversario dell’assassinio dei fratelli Carlo e Nello Rosselli, trucidati in Francia 85 anni fa per mano dei sicari ingaggiati ed armati dal regime fascista italiano, che determinato a sbarazzarsi di un suo irriducibile oppositore, Carlo, e del fratello di lui Nello, non meno schierato, seppur sul versante dell’impegno intellettuale e della ricerca storica, nell’opposizione alla dittatura. 

A parte questo doveroso richiamo, vorrei però darVi soprattutto notizia della prossima iniziativa promossa dal nostro Circolo, in collaborazione con gli amici della Casa della Cultura di Milano, con cui riprendiamo con molto piacere ad organizzare degli eventi in presenza.

In occasione dell’uscita del libro di Salvatore Biasco, Le ragioni per un ritorno alla socialdemocrazia, pubblicato di recente per i tipi dell’editore Rubettino, abbiamo infatti pensato che valesse senz’altro la pena cercare di rimettere al centro dell’attenzione e del dibattito pubblico il valore di una proposta, una tradizione ed un’impostazione politica che dopo tanti decenni dominati dall’ideologia neoliberale, ci pare meriti di essere senz’altro rilanciato e ricollocato al centro di una credibile proposta politica. In considerazione di ciò abbiamo dunque pensato di organizzare una presentazione milanese del volume, per giovedì 23 giugno, alle ore 18.00.

Ed ecco dunque gli estremi dell’iniziativa.

Giovedì 23 giugno 2022, alle ore 18.00 presso la Casa della Cultura in via Borgogna 3 a Milano (MM 1 – S. Babila)

presentazione del libro di SALVATORE BIASCO

Le ragioni per un ritorno  alla socialdemocrazia
(Soveria Mannelli, Rubettino, 2022)

Ne discutono con l’Autore:

  • Emanuele FELICE
  • Luciano BELLI PACI
  • Jacopo PERAZZOLI

Introduce e coordina 

  • Ferruccio CAPELLI

Promuovono 

  • Casa della Cultura
  • Circolo Carlo Rosselli Milano

L’evento si svolgerà in presenza, ma potrà essere seguito anche da remoto in diretta streaming e in forma registrata sul sito www.casadellacultura.it così come sul canale You Tube e sulla pagina Facebook della Casa della Cultura.

 


Invito a iscriverti al gruppo "Circolo "Rosselli - Milano" di Facebook.

Cari compagni e amici del Circolo Rosselli,
Vi informiamo che da oggi siamo presenti anche su Facebook, dove abbiamo aperto un gruppo a nome "Circolo Rosselli - Milano".
L'augurio è di potersi ritrovare in gran numero anche qui.

Per visualizzare ulteriori informazioni e confermare questo invito, segui il link in basso:
http://www.facebook.com/p.php?i=1122669505&k=RVDUZVQ6U5YM5EBDUC5YU3

Facebook ti aiuta a ritrovare e mantenere i contatti con familiari, amici e colleghi. Puoi condividere innumerevoli foto, progettare eventi ed iscriverti a gruppi di discussione. Facebook è gratuito e tutti si possono iscrivere.
Per iscriverti, vai all'indirizzo:
http://www.facebook.com/p.php?i=1122669505&k=RVDUZVQ6U5YM5EBDUC5YU3&r


Archivio iniziative >>>